lunedì 13 aprile 2015

Torta allo yogurt con bacche di goji e cannella


Questa che vi propongo e una rivisitazione della classica torta allo yogurt fatta prendendo come unità di misura il vasetto, il profumo della cannella con le bacche di goji sono un abbinamento perfetto.
A volte le grandi cose si nascondono dentro le cose semplici.


Ingredienti:

1 vasetto di yogurt magro

2 vasetti di zucchero
3 vasetti di farina 00
1 vasetto di olio di semi di arachide
1 bustina di lievito per dolci
3 uova
1 cucchiaio di cannella in polvere
40 gr di bacche di goji

La ricetta della torta allo yogurt è semplicissima e si presta benissimo a tante varianti e combinazioni, questa volta ho voluto variarla con le bacche di goji e la cannella, ma volendo si può sostituire un vasetto di farina con della farina di cocco e ottenere una torta allo yogurt dal sapore esotico, o sostituire la cannella con lo zenzero o scorza di limone, o utilizzare yogurt alla frutta che si preferisce.

Anche il procedimento è molto semplice:

Unire le uova con lo zucchero e lo yogurt e mescolare con le fruste, aggiungere l'olio e continuare a mescolare, a questo punto setacciare la farina (tenerne da parte un cucchiaio) il lievito e la cannella ed unire al composto ottenuto in precedenza e mescolare con una spatola.

Utilizzare il cucchiaio di farina per infarinare le bacche di goji per evitare che affondino nell'impasto e unire al composto, mescolare in modo da distribuire le bacche.
Versare l'impasto in una teglia rivestita di carta forno e cuocere nel forno ventilato a 160° per 30 minuti circa.
Lasciare raffreddare e cospargere di zucchero a velo.

Nessun commento:

Posta un commento